Sono nato il 20 Ottobre 1978 a Verbania, ho iniziato a sviluppare un interesse per la musica all’età di 10 anni, dapprima con un organetto per poi passare alla chitarra classica, ma è solo dopo qualche anno che mi sono dedicato agli studi musicali, questa volta però con il Basso elettrico.
Dopo un anno circa son tornato alla chitarra, da autodidatta prima, poi con un Maestro di Flamenco dove ho sperimentato le tecniche della mano destra.
In contemporanea agli studi ho formato il primo gruppo di musica strumentale esibendomi con loro nei locali della zona.
Agli inizi del 2000 mi sono iscritto al C.P.M di Milano iniziando così gli studi in Fingerstyle con il Maestro Pietro Nobile. Nello stesso periodo sono entrato a far parte di una Band di rilievo in zona, cominciando i tours su e giù per la penisola e arrivando anche al primo contratto discografico.
Primo disco ufficiale, prima tournée che mi ha portato a suonare in più occasioni anche all’estero.
Dopo 5 anni, in procinto del secondo album la Band si scioglie e dopo una pausa di un paio d’anni sono entrato a far parte di un’altra band, altro disco, altro tour, questa volta più breve, meno intenso.
Siamo agli inizi del 2009 quando, oltre alla musica suonata, inizio ad appassionarmi alla gestione della Bands, alla promozione ed alla produzione di dischi.
Questo nuovo interesse mi ha coinvolto a pieno nella produzione di almeno una quindicina di dischi e collaborazioni( Flavio Ferri DeltaV, Manuele Fusaroli NHQ Recording Studio, Pietro Camonchia, Metatron Group , The Van Houtens-XFactor ,etc etc) a tutto tondo e a livello Nazionale.
Dopo questo periodo ed una breve pausa in Inghilterra, sono rientrato in Italia e ho deciso di staccare da tutto, di rimanere di nuovo solo con la mia chitarra.
Saranno anni di prove e riflessioni che mi porteranno a riprendere, più intensamente, gli studi, sempre con il Maestro, (fondamentale) Pietro Nobile.
Questa è la ripartenza, un nuovo inizio, da cui nascerà un album, dapprima pensato strumentale, poi é diventato un progetto (Cri+Sara Fou) vero e proprio con voce, archi batterie e ogni elemento utile a migliorane la musicalità.
Altro disco, altro contratto altro tour e la soddisfazione di firmare un brano con una persona che ho sempre seguito ed ammirato Paolo Enrico Archetti Maestri voce e leader degli Yo Yo Mundi.Dopo questo disco, esce subito, nell’autunno del 2018 il Singolo “Non possiamo più aspettare” accompagnato dal video promosso principalmente da Tgcom24. Dopo una tournée ed una brave pausa a Dicembre del 2019 esce il singolo Federica dove mi presto oltre che alla chitarra anche alla voce, il singolo viene accompagnato da un video girato da Crooners Film e promosso da SkyTg24.
Attualmente oltre ad essere docente di chitarra fingerstyle alla Scuola Arci Arturo Toscanini di Verbania, sto scrivendo il mio primo album solista.
Nel 2020 mi sono diplomato nel corso di Jurij Ricotti (Il Volo, A. Bocelli) al “102 Professional Course – Certified” Tecniche di Audio Recording, Mix e Master con il Software “Studio One” dell’azienda Americana Presonus
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.