Cerca
Close this search box.

CORSI AMATORIALI

CORSI AMATORIALI

 

Anche nello studio amatoriale dello strumento e del canto, le lezioni sono svolte dagli stessi insegnanti dei corsi professionali.

E’ un percorso per adolescenti e adulti strutturato in modo da fornire una preparazione musicale di alto livello sin dalle prime fasi di apprendimento. Livello alto non è sinonimo di complesso o inaccessibile. Si tratta di un percorso musicale serio e ben strutturato reso semplice dalla preparazione e competenza dei docenti e dall’organizzazione didattica, che permette all’allievo di qualsiasi età di imparare bene e velocemente grazie alla combinazione tra la formazione individuale di Base e quella collettiva.

Nella lezione di Strumento/Canto, vengono trattati in modo approfondito gli argomenti tecnici e di repertorio specifici della materia e dell’area musicale: classica, pop, rock e jazz (per il jazz è prevista una preparazione pregressa da verificare).

L’incontro tra il percorso didattico, la competenza del docente e gli interessi dell’allievo generano una proposta personalizzata in grado di rendere l’apprendimento da subito stimolante e soddisfacente.

Qualora l’allievo avesse una formazione pregressa verrà proposto un percorso “ad hoc” che valorizzi la sua preparazione e contemporaneamente lo proietti verso nuovi e più interessanti obiettivi formativi.

OBIETTIVI

Sviluppare le attitudini musicali entrando nel vivo del linguaggio musicale.

Fornire una preparazione completa in ogni aspetto della materia musicale.

Sviluppare autonomia e indipendenza dell’allievo trasformando le nozioni in competenze musicali.

Consentire all’allievo la partecipazione ai laboratori di Musica d’Insieme per tutti i generi musicali.

Consentire all’allievo la partecipazione all’attività dell’Accademia (saggi, eventi, spettacoli, concerti……).

Consentire all’allievo la partecipazione ai laboratori tematici di approfondimento specifici per le varie classi.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.