Cerca
Close this search box.

CINZIA BAGGIO

Paola Cinzia Baggio ha conseguito il diploma di Pianoforte principale nel 1992 presso in Conservatorio “G. Verdi” di Torino e successivamente quello di Didattica della Musica (1994) e il Diploma didattico sulla metodologia Willems conferito dell’Association Internazionale d’Education Musicale di Lione. Nel 2008 ha conseguito inoltre la Laurea di secondo livello per il suo strumento e, nel 2010, il Diploma del biennio abilitante.

Svolge quindi una duplice attività didattica e concertistica.

Come solista e in varie formazioni da camera si è esibita in numerose città italiane e per società prestigiose tra le quali il Teatro dei Filodrammatici di Milano, gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala di Milano, la Pro Cultura Femminile di Torino, il Settembre musicale di Orta S. Giulio, il Museo campano di Capua, il Piccolo Coccia di Novara riscuotendo sempre calorosi consensi. Ha dedicato un’attenzione particolare all’esecuzione di composizioni importanti di Giuseppe Martucci per pianoforte solo e in duo quali La canzone dei ricordi e l’opera per violoncello e pianoforte.

Nell’ambito dell’insegnamento ha svolto attività all’interno di istituzioni scolastiche statali e private di ogni ordine e grado: corsi di propedeutica musicale, strumento e pre-solfeggio, incarichi di educazione musicale e pianoforte presso la scuola secondaria di primo grado e corsi di aggiornamento per insegnanti. Ha lavorato in qualità di docente presso il Civico Istituto “Brera” di Novara e attualmente insegna propedeutica musicale e pianoforte presso la scuola di musica “A.Toscanini” di Verbania applicando i principi della metodologia di E.Willems.

Dal 2011 è docente di pianoforte presso il Liceo Musicale “P.Gobetti” di Omegna.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.