Si è diplomata in pianoforte sotto la guida dei Maestri Anita Porrini, Emanuele Spantaconi e Sergio Scappini presso il Conservatorio di Brescia.
Ha collaborato per oltre vent’anni come insegnante di pianoforte presso la “Scuola Musicale E. Spantaconi”.
Si è perfezionata ai corsi di pianoforte tenutisi a Varallo Sesia presso l’Istituto Musicale “Clementi” sotto la guida della prof.ssa Anita Porrini.
Ha partecipato ai corsi di didattica della musica nell’ambito dei progetti: “La musica in mente” e “L’esperienza musicale a scuola” organizzati dal centro studi di didattica musicale “Roberto Goitre” di Torino.
Ha frequentato il corso di aggiornamento “I GIOVANI, LA MUSICA, L’EDUCAZIONE” presso la Società Italiana di Musica elementare Orff-Schulwerk a Verona. Corsi accreditati presso il Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca tenuti dai docenti: Giuliana Casagrande, Andrea Muscas, Fernando Palacios, Paola Della Camera, Wolfgang Hartmann e Laura Facci
Ha frequentato i Corsi Internazionali di formazione e aggiornamento di didattica musicale organizzati da S.I.E.M. (Società Italiana per l’Educazione Musicale): a Lerici (SP) con Ciro Paduano (Body percussion), con Marco Farinella (Vocalità) e a Genova “Coralità e movimento” con Brunella Clerici.
Dal 2003 al 2009 ha collaborato con l’Associazione “Arcademia” di Omegna nel progetto un palco per crescere, insegnando educazione musicale nelle scuole Materne ed Elementari.
Ha al suo attivo numerose esperienze nel campo della didattica infantile, nonché del canto abbinato alla poesia.
Ha preparato numerosi allievi a sostenere esami di teoria e solfeggio, complementare di pianoforte, compimento inferiore e medio di pianoforte in qualità di candidati privatisti presso i Conservatori Statali di Musica .
Prepara allievi a sostenere l’esame di ammissione presso i Conservatori Statali di Musica.
Ha vinto in qualità di Direttore: nel 2004 il “Concorso Internazionale di Musica per i giovani” città di Stresa nella sezione “formazioni libere” con il gruppo corale e strumentale “Arcademia” e nel 2010 il secondo premio al Concorso “Insieme per suonare e danzare e cantare” città di Omegna con la classe quinta delle scuole elementari “Madonna del popolo” di Omegna.
Alcuni suoi allievi di pianoforte si sono distinti in Concorsi Internazionali di Musica, come Acqui terme, Stresa, Vallestrona, Candelo e altri, qualificandosi ai primi posti.
Ha insegnato presso la Scuola Media Statale “ F.M.Beltrami” di Omegna e la Scuola Media “Ranzoni” di Intra
Ha insegnato presso il “Circolo degli artisti” nei corsi di propedeutica per bambini, avviamento allo studio del pianoforte e pianoforte classico.
Attualmente è insegnante presso la scuola di musica Toscanini sezione di Crusinallo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.